MENU

In vacanza con il cane

Il Bovaro del Bernese

News Zooantropologiche

Perchè portare i cani all’asilo?

Perché portare i cani all’Asilo?

-Chi ha avuto modo di frequentarci un po’ sa quanto il valore della relazione sia import20150604_102526ante per noi, se non addirittura il fulcro di ogni nostra attività. D’altra parte sappiamo anche quanto l’autonomia di un cane sia  una caratteristica da far crescere per rendere il soggetto maggiormente integrato e capace nel mondo.

100_1492Il format dell’asilo viene pensato e sviluppato anche per questo. Non solo un luogo dove poter lasciare il vostro amico a 4 zampe quando siete fuori casa al lavoro o impegnati in attività che non vi consentono di portarlo con voi, ma un luogo dove avrà modo di poter far attività e sviluppare ulteriori competenze utili nella vita di tutti i giorni.

Praticando attività con noi, come l’andare al guinzaglio, risolvere scacchi attraverso giochi di problem solving, muoversi attraverso ostacoli, il cane interiorizzerà strumenti utili per se e che sarà poi in grado di riportare all’interno della relazione consolidandoli ulteriormente al vostro fianco.

WP_20150624_08_29_58_Pro

Il vivere queste esperienze senza di voi lo aiuterà inoltre a gestire, tenendolo occupato, la vostra lontananza, cosichè quando vi capiterà di doverlo lasciare solo in casa avrà più competenze per viversi quel momento con maggiore serenità

A concludere, ma non di minor importanza, la presenza di altri cani. I momenti di socialità non mancheranno, anzi. Passeggiate  e attimi di libertà  andranno ad intervallare le varie fasi della giornata, affiancati da momenti di calma dove potersi sgranocchiare uno snack in tranquillità.

L’asilo sarà attivo da aprile a ottobre!

Aiutateci a Migliorare!

Vogliamo venirvi incontro nella vostre esigenze, compilate il questionario nel link sottostante

Link questionario

 

 

 

Andrea Fini

Andrea Fini

Educatore Cinofilo SIUA| Referente Comunicazioni e Blog | tel.:340 285 51 48

Andrea Fini

Latest posts by Andrea Fini (see all)