MENU

Guida alle Uscite

L’idea di incontrarsi ed insieme esplorare nuovi luoghi, fare nuove esperienze, sono i principi su cui è nata la nostra associazione, ed ora sono fondamento della nostra attività che vuole stimolare e favorire il vivere con il cane.

Perché muoversi nei territori significa imparare ad integrarsi nella società, significa vivere una complicità nel conoscere e nell’affrontare le differenti situazioni, significa arricchire la vita del pet e la propria.

CamminandoconilCane si scoprono nuovi spazi, nuove dinamiche sociali, di gruppo e di integrazione, si riscopre che muoversi insieme è possibile e divertente.

Le uscite sono aperte aperte a tutti, senza distinzione di età e di razza. Occorre leggere con attenzione la tipologia dell’uscita proposta, per decidere in autonomia e con il nostro consiglio, di partecipare all’incontro.


Esistono differenti tipologie di attività


Passeggiate Spontanee

Sono appuntamenti che non hanno una struttura organizzata, il carattere di spontaneità viene dalla non pianificazione. A volte non conosciamo il posto dove passeggiare, a volte seguiamo gli spunti che i soci ci danno, a volte conosciamo il posto ma lo viviamo come un momento di semplice e importante svago e condivisione. Garantiamo la presenza di un Educatore Cinofilo ma ogni partecipante è responsabile del proprio cane e del proprio operato. E’ la scusa per incontrarsi e vivere un momento insieme, con i cani liberi e la voglia di socializzare.

la partecipazione è gratuita e non soggetta a iscrizione.

puoi proporre un percorso scrivendo a posta@camminandoconilcane.it


Passeggiate Interattive

Durante le passeggiate vengono organizzati momenti ludici e attività per le coppie presenti. Ricerche Olfattive o Attività Socializzanti, pensate per far fare sempre nuove ed importanti esperienze. Vengono inoltre affrontati argomenti di gestione del guinzaglio, incontro con altri cani e persone e gestione in libertà tra cani. Sono dirette da Educatori e Istruttori Cinofili SIUA che ne dettano i tempi e le modalità.

Sono soggette ad una quota di partecipazione indicata sempre nella scheda attività.

L’iscrizione è obbligatoria tramite compilazione del modulo di iscrizione.


Passeggiate Guidate

l’organizzazione comprende la visita di realtà come musei o aree riservate, parchi naturali o luoghi privati, che necessitano di una guida per potervi accedere o per meglio interpretare e godere ciò che si visita. L’organizzazione è a cura dell’associazione che ne gestisce ogni aspetto.

Sono soggette ad una quota di partecipazione indicata sempre nella scheda attività.

L’iscrizione è obbligatoria tramite compilazione del modulo di iscrizione.


Escursioni e Viaggi

A stretto contatto con la natura, lungo sentieri e nei boschi, si guida la coppia alla convivenza con questi ambienti, per riscoprire NOI ed il nostro Cane. Della durata di uno o più giorni, accompagnati da Asini e da guide ambientali ed escursioniste, sono occasione per gustarsi le dinamiche di relazione che un gruppo di Cani e Persone riescono a costruire nel vivere insieme nuove e importanti esperienze.

Sono soggette ad una quota di partecipazione indicata sempre nella scheda attività.

L’iscrizione è obbligatoria tramite compilazione del modulo di pre-iscrizione. L’organizzatore valuta poi la richiesta di partecipazione a seconda delle caratteristiche del partecipante in relazione alla attività proposta, confermando la partecipazione o meno.


 

Tomas Pirani

Tomas Pirani

Presidente CamminandoconilCane asd
Istruttore Cinofilo SIUA | Consulente in Zooantropologia Applicata | tel.: 338 577 92 12

Tomas Pirani

Latest posts by Tomas Pirani (see all)