MENU

Il Regolamento delle Uscite

Sono ammessi alle passeggiate ed a tutte le attività proposte dall’associazione CamminandoconilCane ASD:

tutti i CANI accompagnati da un Adulto Socio della nostra Associazione. Vedi ESSERE SOCIO

Sono ammessi i tesserati FICSS (Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso) alle attività promosse negli ambiti; le Uscite, Corsi e Percorsi, Ludobus Z, escluse invece le attività del Parco Canile. Debbono comunque compilare il modulo di iscrizione fornendo tutti i dati e il numero tessera in corso di validità.
Gli strumenti ammessi per le passeggiate ed i corsi sono;pettorine che non rechino nessun disturbo o danno fisico al cane e ne permettano il libero movimento, con aggancio sul dorso; guinzagli con una lunghezza non inferiore ai 3 metri; museruole a rete o a fascia che permettano una adeguata respirazione e non serrino la bocca. Sono ammessi collari GPS. le scarpe protettive sono utili in alcuni casi ma non indispensabili. 
Ogni partecipante deve avere con se i documenti necessari alla immediata identificazione della propria persona e del pet, con documenti di proprietà. Il Cane deve essere in buono stato di salute. Inoltre deve avere con sé gli strumenti di conduzione, pettorina e guinzaglio, ed una museruola che deve poter essere fatta indossare al cane in caso di richiesta delle forze dell’ordine. Queste le norme vigenti sul territorio Italiano.

Obbligatorio avere con se i sacchetti per la raccolta delle feci, come è obbligatorio usarli.

Tutti i Corsisti, Referee, Educatori ed Istruttori SIUA, sono ammessi a tutte le attività. Per loro sono strutturati anche appositi tirocini e affiancamenti ma occorre contattare l’organizzatore. Trovi il suo contatto sul fondo pagina dell’attività in questione.
Le coperture assicurative sono attive nei luoghi e nei tempi dedicati alle attività.

Al di fuori di tali parametri il Socio o il Partecipante è direttamente responsabile delle sue azioni.

Nessun tipo di maltrattamento è ammesso durante le attività.

Chi terrà una condotta che possa danneggiare in qualunque forma la salute psicofisica dell’animale,proprio o altrui, verrà espulso dall’associazione e se gli estremi lo consentono, denunciato alle Forze dell’Ordine.

Le attività proposte vengono dirette dal Referente dell’attività indicato nella scheda progetto.

E’ il referente l’unico autorizzato a prendere decisioni organizzative, cambiamenti di programma o attività, e di ogni decisione da prendere in seno all’attività proposta e svolta.

Chi non osservasse le direttive e le richieste del referente sarà direttamente responsabile di ogni danno, infortunio o disagio procurato a se stesso  ed agli altri.

CamminandoconilCane asd
follow me

CamminandoconilCane asd

L'Esperienza di Vivere con il Cane

tel. 334 13 66 921 | dalle 9:30 alle 12:30 – dalle 16:30 alle 18:30 tutti i giorni escluso il martedì e la domenica
CamminandoconilCane asd
follow me

Latest posts by CamminandoconilCane asd (see all)